QR code per la pagina originale

Il Gphone di Samsung

,

Secondo alcune indiscrezioni, Samsung, colosso dell’elettronica coreano, entrato di recente nel gruppo di sostegno a Google per la realizzazione della piattaforma Android, sarebbe quasi pronto a lanciare sul mercato due smartphone basati sul sistema sviluppato dalla grande G.

Si sa ancora poco o niente sui Gphone Samsung, tuttavia, voci di corridoio, parlano di una possibile commercializzazione già da settembre o al più tardi per il periodo natalizio.
La casa coreana starebbe attualmente lavorando a due modelli, uno per la fascia alta del mercato e l’altro per la fascia budget con un target di prezzo orientativamente attorno ai 100$.

Le specifiche tecniche ancora non sono trapelate, in ogni caso si parla di connettività di tipo WiFi per entrambi i modelli, utilizzabile anche in abbinamento a telefonate VoIP ed a quanto pare il modello più costoso avrà una forma molto simile a quella del Blackberry Pearl ma con display con apertura a clip e tastiera estesa.

Google è al momento impegnata in trattative con T-Mobile e Verizon il che lascerebbe pensare alla possibilità dell’implementazione di GSM e W-CDMA.

Trattandosi per ora solamente di indiscrezioni, vi invitiamo a prendere tutto con le dovute cautele, in attesa dell’annuncio ufficiale (o di una smentita) da parte di Samsung.