Buon compleanno Steve Jobs

Il 24 febbraio Steve Jobs ha festeggiato 53 anni. Non possiamo non fargli i nostri più sentiti auguri di buon compleanno.

Nel passato le aziende raramente erano guidate da “uomini simbolo”. Sicuramente disponevano di validi personaggi ma raramente erano capaci dell'”impossibile”. Negli ultimi anni queste figure sono aumentate. Vi sono alcune aziende che legano la loro “vita” al loro manager. Questa scelta non sempre è positiva. Se quel personaggio viene meno, l’azienda rischia in prima persona. Apple ha legato la sua “vita” a Steve Jobs.

Steve Jobs ha dimostrato di saper leggere i desideri degli utenti. Riesce a comprendere aspetti ignoti del futuro e ad integrarli in oggetti amati dagli utenti. Ovviamente non è perfetto, anche lui ha i suoi difetti. È un personaggio estremamente orgoglioso. Ma è indubbia la sua genialità che si esprime nel saper leggere il futuro e donare una “visione” ai suoi dipendenti.

Jobs ha risollevato le sorti di Apple e rivoluzionato alcuni mercati. Questo è un dato noto a tutti. Nokia stessa ammette che l’iPhone è un serio rivale.

La speranza degli utenti Apple è una lunga vita di Jobs ma anche una sua degna successione. Voi cosa pensate delle sue capacità, idee e stile di lavoro?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti