QR code per la pagina originale

Motorola e Dahua insieme in Cina

,

Motorola ha acquisito gli asset relativi al set di prodotti digitali via cavo della Dahua Digital. Attendendo che vengano resi noti i termini della trattativa, Motorola annuncia la notizia sul sito ufficiale commentando i motivi della decisione strategica.

Dahua Digital è una società che sviluppa, produce e commercializza decoder low cost per il mercato cinese. Uno dei vantaggi più significativi su cui il management di Motorola conta è l’ingente numero di contatti che la società cinese possiede con gli operatori cable della regione. Questa fitta rete consentirà di velocizzare i tempi di commercializzazione.

L’acquisizione espanderà Motorola nell’offerta dei set-top box, appositamente studiati da Dahua per il mercato cinese, diventando una linea di prodotto della società danese.

Il mercato è certamente uno dei più promettenti visto che i dati parlano di 130 milioni di cinesi che attualmente possiedono un abbonamento con prospettive di crescita di 165 milioni di clienti entro il 2016.

Simon Leung, presidente di Motorola Asia Pacific commenta:

“Attraverso questa acquisizione Motorola si prepara al meglio al fine di poter soddisfare la domanda di questi prodotti in Cina”.

Dahua Digital verrà inglobata nella divisione Motorola’s Home&Networks Mobility, ma verrà mantenuta la sede principale di Hangzhou che sarà parte integrante delle operazioni relative al mercato degli apparecchi digitali via cavo nell’area cinese.