Intesa tra Sony e Toshiba

Ultimamente Toshiba è sotto i riflettori per la notizia dell’abbandono della produzione dell’HD DVD decretando così la vittoria del Blu-Ray di Sony nel contesto della guerra dei formati ottici per l’alta definizione.La notizia interessante, però, è che allo stesso tempo Sony e Toshiba raggiungono un accordo sulla fabbricazione di microchip Cell e RSX grafici su

Ultimamente Toshiba è sotto i riflettori per la notizia dell’abbandono della produzione dell’HD DVD decretando così la vittoria del Blu-Ray di Sony nel contesto della guerra dei formati ottici per l’alta definizione.

La notizia interessante, però, è che allo stesso tempo Sony e Toshiba raggiungono un accordo sulla fabbricazione di microchip Cell e RSX grafici su PlayStation3.

L’accordo vede in gioco 835 milioni di dollari. In effetti era dall’Ottobre del 2007 che le due aziende tentavano di giungere ad un accordo senza però una conclusione.

Sembra non un caso allora che l’annuncio dell’abbandono da parte di Toshiba del proprio formato ottico per l’alta definizione corrisponda ad un sostanzioso accordo con Sony per la produzione dei microchip Cell per la playstation3.

Un cambio di strategia di Toshiba che lascia in panne Microsoft e la sua Xbox360. Del resto se la playstation è venduta più dell’Xbox, come dimostrano le statistiche di Gennaio, non credete che la mossa di Toshiba sia azzeccata?

Ti potrebbe interessare
Novità Skype, il freeware del VoIP spopola
skype

Novità Skype, il freeware del VoIP spopola

Skype rilascia ormai con cadenze quasi mensile le nuove release del suo software disponibile per tutte le piattaforme, da Windows a Mac per passare a Linux e ai dispositivi mobile, insomma una soluzione a 360 gradi che permette il suo utilizzo su molti dispositivi.E ad ogni release Skype non lesina novità per stupire e avvicinare