In arrivo nuovi iMac con processore Penryn?

Dall’inizio dell’anno, come sapete, ogni martedì c’è stata una novità. Se il 6 marzo vi sarà l’evento speciale sull’iPhone/SDK, martedì 4 Marzo vi sarà qualche aggiornamento? E quale potrebbe essere? Sembra che il prossimo update riguardi gli iMac.

È possibile che gli iMac subiscano uno speed bump. L’ipotesi più gettonata è l’adozione dei nuovi processori Penryn. Lo stesso chip in uso nei MacBook/MacBook Pro. Affianco ad un rinnovo del processore vi potrebbe essere un raddoppio della potenza delle schede video e di alcune memorie (Ram, Vram, ecc.).

Questi elementi rappresentano un semplice aggiornamento. Sicuramente utile per alcuni ma in generale nulla di nuovo. È possibile che nel corso dell’anno potremo disporre di nuovi prodotti. Con la parola nuovo non mi riferisco solo al design ma anche alle tecnologie integrate. Nuovi chip e schede video, oppure adozione di nuovi strumenti o funzionalità.

Dall’adozione dei chip Intel e dal ritmo degli aggiornamenti degli ultimi mesi è emerso un nuovo particolare (per il Mondo Apple). Gli aggiornamenti, probabilmente, non seguiranno più i lunghi tempi dell’epoca PPC ma probabilmente avranno un ritmo di 4 mesi. Sicuramente Apple manterrà tempi più lunghi per i restyling e gli aggiornamenti profondi ma aggiornamenti come quelli di martedì saranno all’ordine del giorno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti