La metamorfosi di AMD

La famosa casa produttrice di microprocessori sembra voglia dare una svolta alle proprie strategie di business. Infatti, stando alle indiscrezioni di Giuseppe Amato, direttore tecnico del reparto Sales and Marketing, l’azienda si muoverà su più fronti a partire dal mondo dei computer e dell’elettronica, passando per console di gioco, home cinema e puntando su mercati

La famosa casa produttrice di microprocessori sembra voglia dare una svolta alle proprie strategie di business.

Infatti, stando alle indiscrezioni di Giuseppe Amato, direttore tecnico del reparto Sales and Marketing, l’azienda si muoverà su più fronti a partire dal mondo dei computer e dell’elettronica, passando per console di gioco, home cinema e puntando su mercati emergenti.

L’azienda di Sunnyvale aveva già messo mani a processori grafici per flat-Tvin alta definizione, cellulare e Wii. Quindi, da un lato AMD continuerà a lavorare su microprocessori e puntando all’aumento della capacità di calcolo con un occhio sui consumi energetici e perfezionando nuove geometrie che portino ad una riduzione dei componenti.

Dall’altro punterà a portare all’interno dei dispositivi mobili e della consumer electronic le prestazioni dei chip che finora erano un lusso solo del mondo PC.

Il punto di forza di AMD sarà la nuova generazione dello Streaming Computing ovvero la suddivisione dei compiti, tramite il parallelismo di calcolo, al fine di ottenere prestazioni sempre maggiori.

Insomma, grandi novità, grandi aspettative… come reagirà il mercato alla fascia dei nuovi prodotti? Saranno davvero rivoluzionari?

I Video di Webnews

Cardboard: la realtà virtuale per tornare a vedere

Ti potrebbe interessare
Dell abbandona Windows XP a partire dal 22 ottobre
Microsoft

Dell abbandona Windows XP a partire dal 22 ottobre

Nonostante Windows XP rimanga il sistema operativo più usato al mondo, i produttori stanno cambiando le proprie abitudini, e lentamente stanno pianificando gli aggiornamenti a sistemi più recenti. È proprio Dell la prima azienda che ha deciso di abbandonare XP, a partire dal 22 ottobre. A partire da questa data, Dell non sarà più fornitore

Presentato al CES 2010 l’LG GW990: Moorestown al debutto
Google

Presentato al CES 2010 l’LG GW990: Moorestown al debutto

Tra le varie novità arrivate dal CES 2010 in svolgimento negli USA, in mezzo ad uno scenario in cui a destare interesse come non mai sembrano essere i cosiddetti tablet, ecco arrivare un più “tradizionale”, ma non meno interessante, smartphone: il nuovo LG GW990. L’interesse attorno al device di LG è tanto, anche in funzione

MyDoom, i virus writer cercano lavoro
Web e Social

MyDoom, i virus writer cercano lavoro

Tra le righe del codice delle ultime versioni del virus MyDoom è stato trovato un messaggio quantomeno singolare: «Stiamo cercando lavoro per quattro persone nell’industria degli antivirus». Da Sophos si taglia corto: impossibile.