Talkonaut: client VoIP per dispositivi Symbian

Talkonaut è un client VoIP, interamente scritto in C/C++, per dispositivi Symbian 3rd edition che permette di ricevere ed effettuare chiamate da e per qualsiasi account SIP utilizzando connessioni GPRS, EDGE, 3G e WIFI. L’applicazione utilizza protocolli molto compressi per garantire la massima qualità, anche con poca larghezza di banda, e permette di creare un

Talkonaut è un client VoIP, interamente scritto in C/C++, per dispositivi Symbian 3rd edition che permette di ricevere ed effettuare chiamate da e per qualsiasi account SIP utilizzando connessioni GPRS, EDGE, 3G e WIFI.

L’applicazione utilizza protocolli molto compressi per garantire la massima qualità, anche con poca larghezza di banda, e permette di creare un proprio piano di instradamento per utilizzare il provider SIP più conveniente per la tipologia di chiamata effettuato.

Oltre alla completa compatibilità con il SIP il client implementa il protocollo XMPP, lo stesso utilizzato da GTalk, permette di inviare file, direttamente dal telefono cellulare e di utilizzare i servizi voce e chat di Google Talk, MSN, Yahoo, AIM e ICQ.

I Video di Webnews

SPID: lo spot TV per l’identità digitale

Ti potrebbe interessare