QR code per la pagina originale

LG Electronics corteggia i rivenditori

,

Quando si parla di telefonia mobile, il settore di cui non si parla mai è quello dei rivenditori.

Spesso questo canale di vendita viene messo in secondo piano da alcune strategie di Marketing.

La LG Electronics invece, attraverso la divisione ISP (Information System Products) ha dato vita a tutta una serie di iniziative volte ad informare e ad avvicinare i rivenditori all’azienda.

Tramite tre edizioni distinte, denominate Resellers Program, LG vuole informare rivenditori e distributori di alcuni importanti iniziative per facilitare il loro lavoro:

  • creazione di un sito Internet dedicato per fornire informazioni utili per rivenditori sui prodotti e sulle iniziative di marketing ad essi collegate;
  • un team di persone dedicato allo sviluppo della rete per una copertura diretta del territorio.

Questi tre eventi si svolgeranno in location esclusive per consentire un contatto privilegiato con i rivenditori e fornire loro un contatto più umano con l’azienda.

Si inizia il 5 marzo presso il Museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese, in Emilia Romagna, con l’esclusiva possibilità di ammirare i mitici modelli Lamborghini sia attuali sia storici.

Si prosegue il 10 marzo presso il Ralais&Chateaux l’Albereta, ad Erbrusco in provincia di Brescia. In questa occasione tutti i rivenditori presenti potranno degustare vini e piatti tipici.

Infine il 17 marzo presso l’antico Borgo La Bagnaia in Toscana, l’ultimo appuntamento del Roadshow 2008 che prevede anche la degustazione di speciali pietanze e vini pregiati.

Diego Cattaneo, Sales Director della divisione ISP ha commentato: “Siamo fermamente convinti che il rapporto personale e il contatto diretto siano la strategia migliore per fidelizzare i rivenditori attuali e potenziali, ed è per questo che abbiamo pensato ad un Roadshow itinerante. Un momento nel quale LG farà toccare con mano i nuovi prodotti, per creare un contatto con tutti quei rivenditori piccoli e medi che hanno un’importanza cruciale nella veicolazione del marchio e dei nostri prodotti. Siamo certi che l’iniziativa sarà apprezzata e costituirà l’occasione per instaurare nuove partnership e nuovi contatti”.