Microsoft Mobile Briefing 2008: futuro del networking per mobile

L’11 Marzo a Milano e il 13 Marzo a Roma, Microsoft organizzerà una giornata dedicata a sviluppatori, partnership e decisori aziendali sul tema dell’evoluzione del mondo mobile.

Fra i tanti argomenti previsti per la giornata (che si preannuncia essere davvero piena) quasi la totalità del pomeriggio, del programma per sviluppatori e partnership, è dedicata al cosiddetto networking mobile.

Microsoft afferma che, con il progredire della tecnologia, il mondo mobile rappresenta un settore di mercato e di produttività in continua crescita in quanto si ha la necessità di dialogare con macchine e sistemi della propria azienda in situazioni e luoghi nei quali si può avere a disposizione solo il proprio PDA.

Il liet motive del networking mobile sarà l’utilizzo delle VPN attraverso il nuovo Windows Mobile di Microsoft ed il loro interfacciamento con sistemi VPN professionali di terze parti (proprietari o meno); a corredo di questo si parlerà del nuovo sistema di encryption dei dati by Microsoft e dell’interoperabilità con struttura quali Microsoft Sharepoint ed il nuovo sistema Windows Server 2008.

Sempre in tema di networking si parlerà della gestione delle connessioni mobili ad alta velocità HSPDA ed UMTS con un occhio di riguardo al loro utilizzo per la condivisione di file aziendali.

È da vedere se l’evento si configurerà come un vero e proprio training day oppure come una dimostrazione aziendale del nuovo sistema operativo (sia mobile sia server). Per chi volesse registrarsi può farlo da microsoft.com tenendo presente che le registrazioni si chiuderanno a breve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti