QR code per la pagina originale

Gruppo Espresso e Sky, in lotta per la pubblicità?

,

Il gruppo Espresso continua la sua politica sul fronte vendita degli spazi pubblicitari e lo fa a 360 gradi.

La società guidata da Carlo De Benedetti gode di ottima salute e a confermarlo sono i risultati sul profilo bilancio per l’anno appena passato.

Tuttavia la sfida che si pone per il gruppo oggi è quella di raccogliere consensi che vanno dalla carta stampata, le radio e soprattutto Internet. Il lettore oggi è sempre più in movimento tra le varie piattaforme andando a formare quella che sull’articolo di Repubblica viene definita “Total audience“.

La “Total audience” è l’elemento trainante per attrarre gli inserzionisti pubblicitari che secondo il gruppo Espresso rappresentano il principale fattore di business.

Ma la concorrenza è spietata ed agguerrita. Sky, che fa parte del più grande gruppo di media mondiale, vuole mettere le mani sul settore della pubblicità.

Il Gruppo Espresso dovrà dunque prepararsi allo scontro e puntare sempre di più sulla carta della multimedialità se vuole competere alla grande.

I dati confermano il buon trend. Riuscirà allora il Gruppo Espresso a spuntarla contro il colosso di Rupert Murdoch?