QR code per la pagina originale

USB Mini, la webcam con braccio flessibile

,

La forma è più o meno quella di un serpente e si collega al PC tramite la porta USB: sembra impossibile, ma stiamo parlando di una webcam molto singolare fornita, per ora, solo su Internet, da Brando.

Il nome assegnatole, USB Mini Web Cam, è molto banale, ma è tuttavia resa unica dal fatto che è molto piccola (pesa 49 g) e montata su un braccio flessibile, e c’è quindi la possibilità di puntarne l’obiettivo in qualsiasi direzione. Questa sua peculiarità la rende ovviamente adatta per l’utilizzo con un PC notebook, in quelle situazioni in cui non c’è molto spazio a disposizione, e soprattutto quando non abbiamo un posto su cui appoggiare un’eventuale webcam dalle dimensioni classiche.

Un’altra funzione interessante è la possibilità di ruotare la lente per migliorare la messa a fuoco ed è ovviamente compatibile con tutti i più blasonati sistemi di video-conferenza, come ICQ, Messenger e Skype.

Non sono specificati i numeri relativi alla qualità video, ragion per cui concludiamo che non siano poi così strabilianti e che questa webcam rimane semplicemente un oggetto pratico e comodo, ma senza pretese; e ciò è confermato dal prezzo estremamente contenuto di 19$.