iPhone 3G in arrivo entro l'Estate?

L’ormai famoso analista Richard Gardner, in un resoconto presentato ai suoi investitori, ha previsto l’uscita di un modello di iPhone UMTS entro l’inizio della prossima Estate.

L’analista di Citigroup, dopo aver contattato alcuni fornitori di Taiwan, ha riportato alcune voci che vedrebbero il lancio del nuovo dispositivo molto probabile in un arco di tempo che va da Aprile a Giugno.

L’ipotesi non è nuova ma non convince; una simile previsione era trapelata nei giorni scorsi da un’altra società di analisi: la UBS. In quel caso però, come prova, si raccontava di nuovi accordi stipulati tra Apple e Infineon per i suoi processori baseband.

Altri analisti, invece, sostengono che un aggiornamento simile non possa arrivare prima del prossimo Autunno, con una vera e propria nuova versione del dispositivo.
Steve Jobs aveva infatti da sempre ripetuto che l’hardware necessario alla connettività UMTS consumava troppo per essere usato in modo adeguato.

Possiamo quindi dedurne che una versione UMTS di iPhone non sarebbe realizzabile, senza apportare notevoli modifiche al modello attuale, e sia quindi più probabile un rilascio dopo l’Estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti