QR code per la pagina originale

PayMo: monetizziamo il nostro tempo

,

PayMo è un’interessante applicazione online, utile soprattutto per i liberi professionisti, o le piccole e medie organizzazioni, che hanno la necessità di rendere “monetizzabile” il proprio tempo, specie quello che trascorrono davanti al PC.

Nell’era del Web 2.0 le applicazioni online si moltiplicano, e quasi tutte le aree di gestione sembrano essere coperte. Non poteva mancare, ovviamente, uno strumento del genere che renda meno difficile collaborare online con persone differenti e tenere una traccia delle proprie “energie” spese in ambito lavorativo, in modo da poterle tradurre in profitto economico. Si tratta di un semplice e funzionale time tracker.

L’uso è gratuito, anche se è previsto un account PRO, per l’utilizzo di funzioni più avanzate. I comandi, in pieno stile 2.0, sono semplici, intuitivi e comprensibili anche da coloro che non sono particolarmente avvezzi a tali applicazioni.

È possibile inserire clienti, dati anagrafici, associare dei progetti, programmare tempistiche e controllare eventuali appuntamenti condivisi e molto altro. PayMo prevede anche opzioni per l’impostazione e l’utilizzo in locale, sia su sistemi Mac che Windows, offrendo anche una panoramica finale dei risultati ottenuti in formato *.pdf.

Tutto sommato un’applicazione degna di menzione, che merita di essere perlomeno osservata e presa in considerazione da tutti quei professionisti che si trovano a dover lavorare in maniera individuale e che, non sempre, riescono a concretizzare a livello economico il tempo che realmente impiegano per la gestione di determinati progetti.