QR code per la pagina originale

Skype: VoIP da Week-end?

,

Secondo un recente studio apparso sul Skype Journal, ci sarebbe una tendenza generale ad usare Skype maggiormente nel fine settimana e a lasciarlo, per così dire in soffitta durante il resto della settimana.
Questa analisi avrebbe ripercussioni molto forti se confermate, dato che Skype, ma il VoIP in generale intende sostituire la telefonia tradizionale soprattutto in ambiente Business.

Skype insomma si sta affermando più come uno strumento di comunicazione generale che come strumento di comunicazione business.
Secondo questo studio vi possono essere diverse ragioni, tra le quali:

  • il mercato generale del VoIP sta crescendo più velocemente del mercato business;
  • Skype sta crescendo in entrambi i mercati generali e le imprese, ma meglio in quello Consumer;
  • per vari motivi è possibile che Skype abbia meno successo nell’area Business.

Se l’ultima ipotesi fosse confermata richiederebbe un’attenta revisione dei piani marketing dell’azienda nel campo Business, non tralasciando nel contempo il florido mercato Consumer e di questo dovrebbe tener conto il nuovo CEO di Skype Josh Silverman.