Google attira l’attenzione degli enti pubblici

Google continua a sorprendere e lo fa proponendo un nuovo servizio, Transit, che sembra accogliere il parere favorevole soprattutto dagli enti pubblici.In effetti il servizio, proposto da Google qualche giorno fa, consente di pianificare tragitti utilizzando diversi mezzi: autobus, treno, tram, metropolitana. Transit consente anche di fornire informazioni sugli orari di riferimento e tempi previsti

Google continua a sorprendere e lo fa proponendo un nuovo servizio, Transit, che sembra accogliere il parere favorevole soprattutto dagli enti pubblici.

In effetti il servizio, proposto da Google qualche giorno fa, consente di pianificare tragitti utilizzando diversi mezzi: autobus, treno, tram, metropolitana.

Transit consente anche di fornire informazioni sugli orari di riferimento e tempi previsti per l’arrivo, nonché le tratte coperte, ecc.

Insomma, Google propone un servizio che consente di muoversi più facilmente con i mezzi pubblici. L’Italia è il primo paese in cui il servizio viene lanciato e ha trovato il parere positivo della provincia di Firenze, il comune di Torino, Venezia e Genova.

Aldo Spivach, Stratregic Partner Development Manager di Google, afferma:

il progetto Transit sta attirando sopratutto l’attenzione degli enti pubblici, sempre più sensibili ai concetti di mobilità sostenibile e innovazione. Con Google Transit cerchiamo di promuovere il servizio pubblico in maniera facile ed efficiente.

Una nuova fonte di guadagno per Google visto il forte coinvolgimento degli enti pubblici?

Ti potrebbe interessare
Europa contro ITU
Web e Social

Europa contro ITU

Anche i deputati europei mettono in guardia sul trasferimento del controllo di Internet all’ONU. Il WTC si avvicina ma i dubbi aumentano.

Netflix si prepara l’Europa
Netflix

Netflix si prepara l’Europa

Si è parlato più volte negli ultimi anni della possibilità che Netflix potesse attraversare i confini americani per debuttare in territorio internazionale, ma l’azienda non ha mai confermato l’intenzione in via ufficiale. Nessuna esplicita dichiarazione nemmeno in questo caso, ma un annuncio per l’assunzione di personale ha portato a ipotizzare che la piattaforma di streaming

Gigabyte modifica il design di riferimento per la sua GeForce GTX 460
gigabyte nvidia

Gigabyte modifica il design di riferimento per la sua GeForce GTX 460

Poche ore dopo l’annuncio ufficiale della GeForce GTX 460 da parte di nVidia, iniziano ad arrivare le soluzioni dei partner dell’azienda con qualche modifica rispetto alla reference board.Gigabyte, in particolare, ha presentato due versioni della scheda con un nuovo sistema di raffreddamento e frequenze leggermente superiori rispetto a quelle di default.

TIM Premia: i costi del nuovo piano tariffario
Google

TIM Premia: i costi del nuovo piano tariffario

TIM Premia è il nuovo piano tariffario offerto dall’operatore mobile TIM.La convenienza di questa tariffa è quella che, ogni volta che si ricarica il proprio numero di almeno 20 euro, si avrà un bonus di 10 euro da spendere in chiamate e messaggi verso tutti.TIM Premia ha i seguenti costi:

Giochi a portata di click
Web e Social

Giochi a portata di click

Se con l’arrivo dell’estate avete un po’ più di tempo libero, e proprio non vi riesce di stare lontani dal computer, potreste dare un’occhiata ai siti di giochi che si trovano online. Anche se il consiglio è, letteralmente, quello di staccare ogni tanto un po’ la spina, e approfittare della stagione per prendersi una bella