QR code per la pagina originale

Archos TV+: Personal Video Recorder senza fili

,

Una delle possibili risposte all’arrivo sul mercato di Apple TV? Archos TV+, un Personal Video Recorder WiFi, dotato di ampia memoria da sfruttare per le funzioni di lettore multimediale e di DVR.

Archos TV+ può riprodurre non solo film, ma anche musica, foto, podcast, può sfruttare il collegamento Internet per accedere a filmati via Web (YouTube, Dailymotion) tutti registrabili, grazie all’elevata capacità del dispositivo. È compatibile con l’Archos Portable Media Player, sul quale è possibile scaricare ad alta velocità i contenuti del dispositivo.

Il collegamento ad Internet facilita l’utilizzo del nuovo portale Archos, dal quale sono acquistabili e scaricabili novità cinematografiche, programmi televisivi, musica, senza la necessità del PC, ma semplicemente utilizzando la rete Wifi integrata. Da segnalare che il download in modalità wireless consente di riprendere dal punto in cui si è interrotto, nel caso di problemi sulla rete. I contenuti del portale sono elaborati per una visione ottimale con PMP e TV.

Il trasferimento dei contenuti da PC ad Archos TV+ può essere effettuato tramite i dispositivi Gen 5. La rete WiFi, unita alla tecnologia UPnP, permette, inoltre, di diffondere l’archivio musicale, dal PC in ogni ambiente domestico. L’utilizzo del Web è facilitato dalla presenza di un controllo remoto, di una tastiera integrata e di un mouse.

Archos TV+ è disponibile in due modelli, con hardisk da 80GB o da 250GB; la riproduzione video supporta formati MPEG-4, ASP@L5, AVI, fino a DVD.

La riproduzione audio avviene attraverso decoding Stereo MP3, 30-320 Kbits/s, CBR&VBR, WMA e WMA protetto, WAV. Supporta i maggiori formati immagine, dal JPEG, BMP sino a PNG, ed è dotato di visualizzatore PDF, per la lettura di documenti con estensione PDF. L’aggiornamento dei firmware è automatica.

Riproduce musica in formato MP3, WAV, WMA e WMA protetto; con i plug ins opzionali è possibile fruire anche di audio AAC e AC3. L’archivio musicale è organizzato automaticamente, nella ARC Library, consultabile tramite ricerche per artista, album, genere musicale o titolo.

La registrazione avviene in formato NTSC/PAL/SECAM, fino a MPEG-4 SP, con suono stereo ADPCM e risoluzione VGA. Per l’audio il formato di registrazione è WAV (IMA ADPCM or PCM). È possibile registrare da ogni fonte, dal satellitare, al via cavo, dai lettori VCR e DVD.

Tra le interfacce sono da segnalare i dispositivi USB 2.0 High-Speed (compatibile con USB 1.1), Mass Storage Class (MSC) e Media Transport.

Archos TV+ è dotato inoltre di ingressi/uscite audio stereo analogico e SPDIF (RCA), S-Video, Composit Video, RGB, YPbPr, Ethernet; è compatibile con un sistema home cinema, con il quale è possibile godere di un sistema audio 5.1.