La nuova Idea di Lenovo

Lenovo ha da poco lanciato la sua nuova linea consumer "Idea" sullo sterminato mercato indiano. Grazie a una rete di vendita sempre più capillare, la società di Pechino intende aumentare sensibilmente la sua presenza nel subcontinente
Lenovo ha da poco lanciato la sua nuova linea consumer "Idea" sullo sterminato mercato indiano. Grazie a una rete di vendita sempre più capillare, la società di Pechino intende aumentare sensibilmente la sua presenza nel subcontinente

Lenovo parte alla conquita del mercato indiano. Dopo aver presentato la sua nuova linea consumer durante il CES di Las Vegas nello scorso gennaio, la società di Pechino ha da poco presentato i computer della serie Idea a Nuova Delhi. I nuovi prodotti andranno ad affiancare i dispositivi già in commercio di Lenovo per il settore professional.

I computer immessi sul mercato in India saranno il laptop IdeaPad, parente "consumer" del ThinkPad, e la versione desktop IdeaCentre, che riprende l’ormai celebre ThinkCentre orientato nel settore business. «Stiamo offrendo l’esperienza di Lenovo nel design e nella progettazione ai consumatori con i nostri PC del brand Idea. Lenovo ha concepito i computer Idea sulla base delle esigenze di vita e di lavoro dei consumatori, con funzionalità estremamente innovative» ha dichiarato Liu Jun, responsabile del settore consumer di Lenovo.

La dotazione tecnologica della serie Idea è una chiara conferma delle dichiarazioni di Jun. I PC della nuova linea includono numerose soluzioni touch-sensitive, sistemi Dolby Home Theater per l’audio e controllo specificamente progettati per l’intrattenimento. L’affidabilità portatili ThinkPad è stata trasferita sui nuovi dispositivi, con soluzioni integrate per il recupero dei dati e la gestione della batteria. Notevole anche la dotazione per la sicurezza, che comprende l’innovativa tecnologia VeriFace Recognition: attraverso una semplice webcam, il computer è in grado di riconoscere il viso del proprio proprietario, che diventa così la password di accesso al sistema.

Per raggiungere i proprio clienti nel crescente mercato indiano, la società di Pechino potrà fare affidamento sui circa cento punti vendita già attivi in India. Stando ai piani di Lenovo, il numero di negozi nel paese dovrebbe aumentare sensibilmente nel corso dei prossimi anni, rendendo la rete di vendita indiana particolarmente capillare. Per pubblicizzare i propri prodotti, Lenovo avvierà nel corso delle prossime settimane la campagna "Ideas Everywhere", interpretata da alcuni dei più famosi divi di Bollywood, la gigantesca "fabbrica" del cinema made in India. Stando alle prime informazioni fornite da Lenovo, i laptop della serie IdeaPad dovrebbero essere venduti al prezzo iniziale di 42.000 rupie (665 euro), mentre la linea IdeaCentre dovrebbe costare circa la metà: 23.050 Rupie (365 euro).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti