QR code per la pagina originale

iPod Roadmap: nuovi modelli in arrivo entro il 2009

,

Secondo Eyeonapple ci sono validi indizi che portano ad immaginare un completo rinnovo della gamma iPod entro la Primavera del 2009.

Facendo riferimento ad una transizione del prodotto in corso, menzionata da Peter Oppenheimer, CFO di Apple, ma anche secondo alcune voci molto vicine alla divisione iPod di Apple, il prossimo Autunno ci aspetta l’introduzione di 5 nuovi modelli di iPod, che dovrebbero avviare transizione all’interfaccia touch, che si completerà nella primavera 2009.

In particolare, verrebbero introdotti, nell’autunno 2008, un nuovo modello di iPod con capacità a 2 e 4 GB e form-factor simile all’attuale Nano, in previsione dell’uscita di produzione, già dalla Primavera 2009, dello Shuffle. Contemporaneamente dovremmo vedere aumentare la capacità degli iPod Nano (8 e 16 GB), ma anche questi dovrebbero andare in pensione a partire dai primi mesi del prossimo anno.

La cosa interessante è che, dismessi gli iPod Nano, Apple dovrebbe introdurre un nuovo modello di iPod Touch, di dimensioni ridotte (confrontabili con gli attuali Nano) proprio nella primavera 2009.

Anche l’iPod Classic, che da questo Autunno dovrebbe essere disponibile nella sola versione da 160 Gb, dovrebbe rimanere in produzione solo fino alla primavera 2009; in questo stesso periodo dovrebbe vedere la luce il Touch da 128 Gb mentre, già questo Autunno, dovrebbe essere disponibile una versione da 64 Gb (accanto a quella da 32 Gb).