QR code per la pagina originale

Francis Ford Coppola sceglie Final Cut Pro

,

Final Cut Pro è il software per il video editing professionale. Il prodotto di Apple è usato a vari livelli: per spot pubblicitari ma anche per veri e propri lungometraggi. Ne è una prova la testimonianza di un grande regista, nella sezione profili di Apple: Francis Ford Coppola.

Recentemente il regista di “Apocalypse Now”, è tornato alle origini producendo un film a basso costo: “Un’altra giovinezza”. Il contenimento dei costi è stato possibile grazie all’uso dei computer e di Final Cut Pro.

Come spiegato dal montatore del film, Walter Murch:

visto il budget, Final Cut era una scelta ovvia

E ancora:

Il principale vantaggio del flusso di lavoro di Final Cut Pro è la possibilità di utilizzare diversi media e formati di compressione. Quello che ci è tornato davvero utile, e che ci ha portati a scegliere Final Cut, è che abbiamo potuto utilizzare le risorse che avevamo in modo intelligente, senza essere vincolati da limiti arbitrari rispetto ai contenuti.

Apple con Final Cut Pro è riuscita ad offrire un prodotto dall’elevata qualità, ottima interfaccia e facilità d’uso. Queste caratteristiche permettono a neo-registi o famosi registi di creare ottimi film.

Sul sito potete leggere l’articolo completo. Invito sia gli appassionati di video e non appassionati a leggerlo. Le testimonianze sul campo sono sempre le migliori e possono anche fornire ottimi elementi critici sulla valutazione di un prodotto. Cosa pensate delle sue affermazioni? Avete esperienze dirette da raccontare?