Gestiamo un acquario virtuale con Fish Tycoon

Prima dell’avvento di The Sims uno dei maggiori esperimenti di vita virtuale riguardava i pesci. Svariati anni fa giocai ad Aquazone, un prodotto molto valido per l’epoca. Gestiva i vari aspetti di un acquario virtuale, ma, nonostante tutto, mancava di alcuni aspetti gestionali.

La LDW Software ha portato su Mac due dei suoi prodotti di punta del mercato mobile: Fish Tycoon e Plant Tycoon. Entrambi i prodotti oltre ad usare egregiamente le risorse dei Palm e Win Mobile sono stati un discreto successo. Su Mac sono ulteriormente migliorati.

Fish Tycoon è il primo prodotto tra i due ad essere stato convertito per Mac. Questo elemento, purtroppo, risulta essere penalizzante per il prodotto. Ad oggi, non è ancora disponibile una versione universal e il gioco è il semplice porting della versione mobile.

Nonostante questi difetti gira fluidamente sui Mac Intel, e riesce ad essere un buon compagno di gioco. Fish Tycoon permette di distrarsi e passare il tempo.

Il gioco oltre all’opzione fullscreen gira comodamente in modalità finestra. Con l’opzione finestra attiva e il timer in tempo reale, il gioco è un perfetto compagno di lavoro. Inoltre la vita virtuale continua anche a gioco o Mac spento. Quest’aspetto di Fish Tycoon permette di fruire di un prodotto longevo e compatibile con vari impegni di lavoro e studio.

Nelle preferenze sarà possibile fermare, rallentare o accelerare il tempo. Utile per gestire vari momenti di gioco. Ma anche accelerando il gioco i tempi non saranno brevi. Prima di poter vendere i vostri pesci, scoprire nuove razze o i pesci rari passeranno alcune ore.

Il gioco anche al livello “facile” sarà abbastanza complicato da gestire nei primi momenti di gioco. I pesci avranno una vita difficile e sarà possibile dover re-investire in nuove uova, ma soprattutto migliorare l’infrastruttura dell’acquario.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti