QR code per la pagina originale

Database Administrator per Accenture

,

Ancora una volta Accenture al centro delle segnalazioni di lavoro. Già, perchè l’azienda, operante nel settore della realizzazioni di soluzioni applicative per aziende, in questo periodo, essendo evidentemente in fase di espansione sul mercato, è alla ricerca di diverse figure professionali.

Questa volta il posto offerto da Accenture è quello di Database Administrator, ovvero la gestione di complessi database relazionali nell’ambito ORACLE, DB2 e SQL Server, tramite un lavoro svolto in un team di sviluppo, che prevederà anche operazioni di manutenzione e ottimizzazione.

Prima di passare all’elenco dei vari requisiti richiesti da Accenture, è opportuno specificare dei particolare molto importanti di questa offerta. Infatti, l’azienda in questione, offre posti geograficamente disposti nelle sedi di Roma, Milano e Napoli; ma non è tutto, perchè per la suddetta occupazione, qualora doveste farcela ad entrare nel team Accenture, prevede un assunzione a tempo indeterminato, il che, di questi tempi, non è niente male.

Ora andiamo a visualizzare l’elenco dei requisiti richiesti da Accenture:

  • Esperienza maturata in attività di progettazione, gestione, manutenzione e sviluppo dei database relazionali;
  • Approfondite conoscenze delle architetture di sistema di uno almeno dei seguenti RDBMS: Oracle, SQL Server, DB2 e padronanza del linguaggio SQL;
  • Nozioni di monitoring, performance tuning e capacity planning di RDBMS, preferibilmente in ambiente UNIX;
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Se siete interessati, non vi resta che raccogliere maggiori informazioni, tramite una visita sul sito di Accenture, ed inviare il vostro CV, per un’offerta che, a mio parere, è da tenere in considerazione, sopratutto per la modalità di assunzione.