QR code per la pagina originale

Da Apple il nuovo Airport Express

,

Non solo iPhone o iPod, la Apple continua a puntare decisamente sul settore dei dispositivi mobili o senza fili ed ha presentato recentemente la nuovissima versione del suo Airport Express, definito come il più piccolo e veloce access point di sempre.

Compattao lo è davvero, le misure sono davvero ridotte e così pure il peso, 94,01 mm x 75 mm x 28,5 mm e 188grammi, non so se siano da primato ma sicuramente ci si avvicinano molto.
Il design poi come da tradizione Apple è molto curato.

Ma non solo design e misure, anche i contenuti, quelli veri sono molto interessanti.
Questo nuovo access point è compatibile con il nuovo standard 802.11n che significa quindi maggiore velocità ma soprattutto maggiore copertura.

Certo 802.11n è uno standard ancora giovane che è stato soggetto a molte critiche sulle sue reali prestazioni e quindi sarà molto interessante testare questo prodotto, ma come da tradizione Apple, mi stupirei se non funzionasse bene.

Ovviamente è garantita la piena compatibilità con i vecchi standard wi-Fi 802.11b e 802.11g. Per sfruttare al meglio le specifiche dell’802.11n è necessario che anche il computer o il notebook disponga di una scheda wireless con supporto 802.11n.

Il prezzo al pubblico è di circa 89? e si potrà comprare o sull’Apple Store o presso un rivenditore autorizzato.