QR code per la pagina originale

Onyx Liscio

,

A prima vista, il nome che Onyx ha deciso di assegnare al suo nuovo cellulare non lascia dubbi, trattandosi proprio di un telefono Liscio. La superficie a specchio rende infatti pienamente l’idea di una ricerca progettuale atipica.

La conferma mi pare giunga dai bordi decisamente arrotondati e dall’inusuale layout della tastiera, che richiama la forma ellittica principale. Tutto sommato, le linee morbide conferiscono un aspetto di eleganza al terminale.

Lo schermo è di tipo OLED da 1,1″, capace di visualizzare 65K colori con risoluzione quadrata di 96 x 96 pixel. E’ dual band, GSM 900/1800 MHz. La batteria, agli ioni di litio, può arrivare sino a 3 ore in conversazione ed a 200 in standby. Generosa la quantità di memoria installata, pari a 128 MB, espandibile con schede micro SD.

La connettività è basata su Bluetooth 1.2 con supporto A2DP, potendo quindi abbinare auricolari wireless. Integra un lettore MP3 ed un sintonizzatore radio FM. Il peso è di 60 grammi e le dimensioni sono di 90 x 35 x 18 millimetri, dimostrandone l’effettiva compattezza. Si nota l’assenza di una fotocamera, anche se in apparecchi di questo tipo non risulta indispensabile. La rubrica può contenere sino a 500 contatti.