I-Coloured Mobile ZJ268: 666 giorni in standby

Dalla Cina con amore ecco a voi l’I-Coloured Mobile ZJ268, un telefono decisamente “diabolico” con i suoi 666 giorni di autonomia in standby e 5 giorni in conversazione.

Molto probabilmente i cinesi non si saranno meravigliati più di tanto, poco tempo fa era stata annunciata l’uscita di un telefono simile all’I-Coloured con un autonomia di circa 300 giorni.

Lo ZJ268 è dotato di una batteria da 32800 mAh, una cifra mostruosa se pensiamo alle comuni batterie che si aggirano intorno ai 800/1000 mAh. Per chi non ha molte conoscenze riguardo i telefoni cinesi segue un elenco di caratteristiche simili a molti altri modelli di telefoni acquistabili dalla Cina.

Lo ZJ268 è dotato di supporto dual sim: è possibile inserire due sim nel telefono che funzionano una alla volta e cambiano attraverso un menù all’interno del telefono. Non manca il touchscreen lo si intuisce dal display, usato da tutte le piccole case produttrici, e riconoscibile grazie ai 5 riquadri presenti nella parte inferiore dello schermo.

Connessione Bluetooth 2.0, scrittura a mano o su tastiera virtuale grazie al pennino, 4 altoparlanti per la musica, lettore mp3 ed mp4, ebook reader e solo due lingue disponibili (Inglese e Cinese).

Non manca la fotocamera da 1.3 megapixel in grado di funzionare anche da webcam una volta collegato al PC (anche se si parla spesso di interpolazione e quindi la fotocamera risulta essere di scarsa qualità).

Nella confezione è disponibile inoltre una seconda batteria da 4800 mAh pensata probabilmente per i clienti più esigenti. Tutti i telefoni cinesi che ho avuto modo di testare erano dotati di seconda batteria, dando uno sguardo al prezzo capirete perchè questi telefoni vanno così di moda.

Il prezzo dell’I-Coloured si aggira intorno ai 128 dollari (circa 82 euro) e sono davvero numerosi i fornitori in grado di spedirvelo con piccole spese di spedizione (salvo dogana italiana) direttamente a casa vostra.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti