QR code per la pagina originale

Telefonate gratis via Web? Con Voixio si può

,

Nonostante le tariffe agevolate telefonare costa anche via VoIP. Ma nell’immenso panorama mondiale di internet stanno spuntando alcune aziende che lanciano servizi innovativi di telefonia tramite internet a costo zero.
Nessun abbonamento e nessun vincolo contrattuale particolare.
Ovviamente nessuno fa niente per niente. Eppure i servizi sono gratis. Qual è dunque il segreto di queste offerte? La pubblicità!

E’ il caso di Voixio che offre ai suoi iscritti la possibilità di effettuare telefonate senza alcun costo a patto di visionare prima un video pubblicitario.
Ma come funziona e soprattutto avrà un futuro un servizio del genere?

Quest’azienda non è certo pioniera in questo settore, tuttavia sembra che questo fenomeno, cioè quello di offrire servizi web gratis con pubblicità, sia in forte crescita.
Ricordiamo Jajah, Downlovers e molti altri.
E’ difficile prevedere se questo tipo di azioni imprenditoriali avra successo nel lungo periodo ma al momento sembrerebbe un successo garantito.

La stessa Voixio ha dovuto sospendere le iscrizioni di nuovi utenti a causa di un eccessivo sfruttamento del servizio da parte di alcuni clienti che creavano più di un account per “scroccare” al massimo quanto offerto.

Tecnicamente comunque Voixio offre soluzioni interessanti. A fronte di un video pubblicitario da visualizzare prima di accedere al servizio, è possibile effettuare chiamate di buona qualità per 15 minuti, oppure chiamate video di massimo 60 secondi.