QR code per la pagina originale

Eee Pc touch screen fai-da-te

,

L’ultracompatto ed economico Eee PC è ormai diventato una vera e propria mania per molti appassionati di tecnologia. Con grande soddisfazione per Asus, la casa produttrice che registra un numero crescente di dispositivi low-cost venduti, il piccolo computer ha conquistato i cuori di molti consumatori, dimostrandosi uno strumento pratico e “da combattimento” per avere sempre un laptop a portata di mano.

Stando a numerose indiscrezioni, l’imminente uscita del nuovo modello Eee PC 900 potrebbe essere latrice di molte sorprese per gli appassionati del notebook ultracompatto. Oltre a una scelta più ampia di sistemi operativi e a equipaggiamenti con memorie maggiormente capienti, il computer creato da Asus potrebbe sfoggiare un pratico schermo LCD touch screen, utile per utilizzare il dispositivo anche in auto come navigatore o per creare bozzetti “on the road” pronti per essere inviati via email. Stando al calendario previsto da Asus, il nuovo dispositivo dovrebbe sbarcare in oriente entro fine aprile, per poi giungere anche nel Vecchio Continente e negli States tra luglio e agosto.

Chi non fosse disposto ad attendere ancora qualche mese, o avesse da poco acquistato il modello “basic” dell’Eee PC potrebbe trarre ispirazione da un filmato che circola da un po’ di tempo su YouTube e che ha destato l’interesse di numerosi geek. Con un tutorial molto semplice e ricco di consigli, un intraprendente utente del portale di video sharing più grande al mondo dimostra come aggiornare il proprio Eee PC con un pannello touchscreen. Come sempre, le immagini valgono più di mille parole…