Safari 3.1 per Windows: due bug di sicurezza critici

Secunia, autorevole società specializzata nella sicurezza informatica, ha individuato due bug critici all’interno di Safari 3.1 per Windows. Questa versione, la prima stabile per Win, presenta due lacune piuttosto gravi non ancora riconosciute da Apple. I due bug sono di natura diversa ma entrambi pericolosi.Nel primo caso è possibile provocare un errore nella memoria e

Secunia, autorevole società specializzata nella sicurezza informatica, ha individuato due bug critici all’interno di Safari 3.1 per Windows. Questa versione, la prima stabile per Win, presenta due lacune piuttosto gravi non ancora riconosciute da Apple. I due bug sono di natura diversa ma entrambi pericolosi.

Nel primo caso è possibile provocare un errore nella memoria e quindi eseguire codice maligno, mentre nel secondo caso, pur digitando un sito potrebbe essere possibile visionare contenuti diversi. Entrambi i bug sono stati classificati come altamente critici.

I bug, purtroppo esistono, la speranza è nelle soluzioni. Se Apple dimostrerà di porre rimedio in tempi estremamente brevi, Safari per Windows otterrà benefici in ritorno d’immagine. Nel compenso questi due bug non sono un bel biglietto da visita. La sicurezza è un tema fondamentale e, per quanto difficile, è necessario ridurre al minimo tali problemi e se possibile evitare che nascano.

Fra di voi qualcuno ha già sperimentato Safari 3.1 per Windows? È stabile e veloce?

Ti potrebbe interessare
In arrivo nuove CPU desktop e server da AMD
amd linux opteron

In arrivo nuove CPU desktop e server da AMD

Continua l’aggiornamento del catalogo processori da parte di AMD. Sono infatti stati presentati nuovi processori Opteron e annunciati un nuovo modello Phenom II X4 e il primo Athlon II X4.Il Phenom II X4 965 a 3,4 GHz sarà lanciato verso la metà del mese di agosto, pochi giorni prima dell’Athlon II X4 630, prima CPU