QR code per la pagina originale

Cominciati i test per Mac OS X 10.5.3

,

A quanto pare avremo presto un nuovo aggiornamento per Leopard: lo rivela AppleInsider, secondo cui la versione 10.5.3 di Mac OS è stata appena resa disponibile per sviluppatori e beta-tester.

La build resa disponibile è la 9D10 e si tratta di una pre-release, per la quale gli sviluppatori sono invitati a focalizzare l’attenzione su una dozzina di componenti essenziali del sistema: si tratta di Rubrica Indirizzi, AppleScript, Audio, Back to my Mac, Dashboard, Dock, DVD Player, il Finder, le librerie grafiche interne, iCal, Mail, Rosetta, Space, SpotLight, TimeMachine e VoiceOver.

Inoltre Apple dichiara di aver già apportato 75 correzioni, tra le quali alcune sono particolamente importanti, e riguardano una criticità sulla gestione della memoria, nelle librerie di CoreAnimation e di iCal.

Altri correzioni di bug riguardano Dashboard, i promemoria e la sincronizzazione i iCal, l’indicizzazione di Spotlight, l’utilizzo di PDF con Anteprima, Spacec e gli Stacks.

Considerando quanto avvenuto per i precedenti aggiornamenti, possiamo prevedere il rilascio ufficiale dell’aggiornamento entro un periodo che va da un mese a due mesi e quindi, salvo imprevisti, non oltre Maggio.