NAB Show 2008: si parlerà delle nuove prospettive dell'IPTV

Il NAB Show è un convegno internazionale che si svolge annualmente, a cura della National Association of Broadcasters americano, e che si terrà a Las Vegas, Nevada (USA), tra l’11 ed il 17 Aprile. Quest’anno presenterà una conferenza denominata Telecom2008 che approfondirà le tematiche legate all’IPTV. In particolare si concentrerà sulle nuove prospettive di business e tipologie di contenuti specifici dell’IPTV.

John Abel, collaboratore della società che sta preparando la conferenza, ha anticipato alcuni dei contenuti, evidenziando come la tecnologia della TV via IP, sta rendendo disponibili nuove possibilità di business, mediante nuove forme di pubblicità, ma anche di contenuti che saranno complementari, e non alternativi, a quelli proposti alle classiche TV via satellite o via cavo.

Il mese prossimo sapremo se dalla conferenza risulteranno delle novità, anche a livello strategico, che possano determinare un ulteriore impulso per lo sviluppo e diffusione dell’IPTV. In particolare vedremo se saranno approfonditi i temi riguardanti i contenuti specifici, che la tecnologia IP può veicolare al contrario della TV tradizionale, e come possano essere adeguatamente valorizzati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti