A Torino il primo Microsoft Innovation Center italiano

A Torino è stato inaugurato il primo Microsoft Innovation Center (MIC) in Italia, una struttura nata per favorire lo sviluppo di nuove soluzioni per il software.

Il centro, basato ovviamente su MIC già presenti in altri paesi del mondo, nasce grazie ad accordi presi da Microsoft con il Ministero dell’Università e della Ricerca (MIUR), il Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DIT), la Regione Piemonte ed il Politecnico di Torino, ed è ospitato proprio in quest’ultimo.

Lo scopo è quello di incrementare la formazione in ambito tecnologico e di facilitare la realizzazione di progetti basati su tecnologie software per sistemi embedded, quindi a supporto di sistemi elettronici a microprocessore progettati appositamente per una determinata applicazione.

Per la precisione, il MIC di Torino prediligerà il settore automobilistico; ad esso hanno già aderito circa 100 aziende di grandi, medie e piccole dimensioni per un totale di 400 partecipanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti