GoogHelper: ricerca avanzata per BlackBerry

La piattaforma BlackBerry sta conoscendo una buona diffusione anche nel Vecchio Continente, merito in buona parte delle ultime serie di smartphone, che presentano caratteristiche e funzionalità avanzate.

Il software a disposizione per il sistema ideato da RIM non è ancora paragonabile alla quantità e varietà sviluppate per Symbian, ma il parco esistente risulta comunque di qualità.

Un valido esempio è rappresentato da GoogHelper, tool per rendere disponibile la ricerca rapida ed avanzata sul Web, servendosi di siti preferenziali quali Wikipedia, Google e Yahoo.

La ricerca richiede tipicamente una sequenza di operazioni che varia in funzione del motore prescelto e del genere di informazioni ricercate, quali immagini, news, negozi elettronici e programmi.

Strumenti come questo aiutano sicuramente a risparmiare tempo e ad accrescere la produttività nel caso in cui si debbano eseguire frequenti operazioni differenziate, trasformandole semplicemente attraverso un campo di ricerca diretto ed integrato nel sistema.

Per eseguire una ricerca è infatti sufficiente inserire la stringa nel campo editazione visualizzato nell’applicazione telefonica e selezionare l’icona associata alla categoria desiderata. I relativi risultati verranno quindi mostrati nel browser Internet predefinito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti