GoogHelper: ricerca avanzata per BlackBerry

La piattaforma BlackBerry sta conoscendo una buona diffusione anche nel Vecchio Continente, merito in buona parte delle ultime serie di smartphone, che presentano caratteristiche e funzionalità avanzate.Il software a disposizione per il sistema ideato da RIM non è ancora paragonabile alla quantità e varietà sviluppate per Symbian, ma il parco esistente risulta comunque di qualità.

La piattaforma BlackBerry sta conoscendo una buona diffusione anche nel Vecchio Continente, merito in buona parte delle ultime serie di smartphone, che presentano caratteristiche e funzionalità avanzate.

Il software a disposizione per il sistema ideato da RIM non è ancora paragonabile alla quantità e varietà sviluppate per Symbian, ma il parco esistente risulta comunque di qualità.

Un valido esempio è rappresentato da GoogHelper, tool per rendere disponibile la ricerca rapida ed avanzata sul Web, servendosi di siti preferenziali quali Wikipedia, Google e Yahoo.

La ricerca richiede tipicamente una sequenza di operazioni che varia in funzione del motore prescelto e del genere di informazioni ricercate, quali immagini, news, negozi elettronici e programmi.

Strumenti come questo aiutano sicuramente a risparmiare tempo e ad accrescere la produttività nel caso in cui si debbano eseguire frequenti operazioni differenziate, trasformandole semplicemente attraverso un campo di ricerca diretto ed integrato nel sistema.

Per eseguire una ricerca è infatti sufficiente inserire la stringa nel campo editazione visualizzato nell’applicazione telefonica e selezionare l’icona associata alla categoria desiderata. I relativi risultati verranno quindi mostrati nel browser Internet predefinito.

Ti potrebbe interessare