ImageWell 3.5, un editor di immagini veloce ed economico

ImageWell è uno di quei software che fa poche cose, ma le fa bene, velocemente ed in maniera molto semplice.

Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un editor di immagini, disponibile fino alla versione 3.4 in forma gratuita, che permette di ridimensionare o ritagliare le immagini, applicargli una filigrana (testuale o grafica), operare velocemente su luminosità, contrasto e saturazione, applicare delle cornici; permette inoltre di caricare velocemente l’immagine sul proprio account Flickr, SmugMug o ImageShack.

Questa settimana è stata resa disponibile la versione 3.5 che ha portato con sé delle interessanti novità come i nuovi filtri sharpness, la possibilità di eseguire il ritaglio delle immagini con il tasto invio, la risoluzione di alcuni bug minori.

Naturalmente non è tutto qui! L’elenco completo delle caratteristiche offerte da ImageWell possono essere controllate sul sito, mentre per scaricare la versione 3.5 trial (appena 960 Kb), potete visitare la pagina di download.

È richiesto almeno Panther (Mac OS X 10.3.9) ma c’è il pieno supporto a Tiger e Leopard; l’applicazione è in universal binary.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti