QR code per la pagina originale

AX830 Glimmer: un altro touch da LG

,

LG sta per uscire con un nuovo terminale mobile, inizialmente in distribuzione nel solo territorio statunitense. AX830 Glimmer spicca per il suo touchscreen da 2,8″ con risoluzione di 240 x 400 punti e capace di visualizzare 256K colori.

Le sue forme sono lievemente arrotondate e gli conferiscono un aspetto elegante. La tastiera è a scomparsa con meccanismo scorrevole. Generosa la dotazione di memoria, pari a 128 MB, che dovrebbe consentire una gestione snella delle applicazioni. E’ comunque disponibile anche uno slot di espansione in standard micro SD.

Il comparto multimediale si sviluppa con il lettore musicale equalizzato compatibile con i formati MP3, WMA, AAC e AAC+ e con la fotocamera da 2 MP dotata di flash integrato e zoom digitale 5x. Il supporto dei motori grafici 3D offre la possibilità di interagire con i giochi di ultima generazione.

Peccato che l’interfaccia Bluetooth sia solo 1.2, anche se è in grado di utilizzare numerosi profili e di salvare sino a 25 accoppiamenti con diversi dispositivi. Valori medi per dimensioni e peso: 10,1 x 5,2 x 1,5 centimetri e 127 grammi.

Date le caratteristiche, sarebbe interessante se venisse proposto un modello anche per il mercato europeo, magari con connettività HSDPA. Resta poi l’incognita del parco software disponibile, Java a parte, come accade del resto per il modello Chocolate.