QR code per la pagina originale

Foxmarks, segnalibri sincronizzati anche su mobile

,

Se utilizzate Firefox per navigare, e se lo avete installato su più postazioni, allora non può esservi sfuggita l’estensione Foxmarks, un utilissimo sincronizzatore di bookmark, che tra le altre opzioni offre anche una visione del proprio albero dei segnalibri via web, così da poterlo consultare e modificare anche se non si ha il browser con il plugin installato sottomano.

Ho scoperto da poco che questa possibilità è stata estesa anche ai browser mobili, seppur l’acceso ai propri segnalibri è solo in consultazione, senza la possibilità di modificarli o aggiungerne di nuovi. Inutile dire che l’ho subito provato con Internet Explorer Mobile.

Buona la prima impressione: schermata di login semplice e pulita, con i campi per il nome utente e la password grandi e leggibili, il caricamento delle pagine con i segnalibri risulta veloce, la grafica essenziale e senza fronzoli inutili, una barra di navigazione in fondo ad ogni pagina permette di tornare indietro di più livelli senza dover ricaricare diverse schermate.

In definitiva, un ottimo servizio, che permette di consultare anche dai piccoli schermi i propri bookmark. Per me che ho anche un ramo Mobile tra di essi, una vera manna dal cielo, che mi evita ogni volta di sincronizzare a mano i Favoriti di Internet Explorer Mobile.