QR code per la pagina originale

Booksweb.tv: tutto sui libri

,

Booksweb.tv è un progetto interessante che merita di essere approfondito. Si tratta di un servizio che permette la condivisione e lo scambio di informazioni su tutto quello che riguarda il mondo dei libri.

La cosa significativa è che il sito ruota interamente attorno ai filmati realizzati dallo staff.
Ragionando a livello metaforico potremmo paragonarlo ad uno YouTube (nostrano) dedicato ai libri.

Condivisione dei contenuti e collaborazione, in stile 2.0, ovviamente, non possono mancare, come si legge sul sito:

BooksPeople non è la solita community per video divertenti: solo i contributi migliori entrano a far parte della TV. Hai una telecamera, una webcam o un videocellulare? Mandaci il tuo video di un libro o un autore che ami, un evento libresco della tua città o quel che vuoi…[…]

Un servizio interessante che però manca di alcune interessanti funzionalità che lo renderebbero decisamente più fruibile.
Manca un feed RSS che permetta di tenere traccia degli aggiornamenti, molte delle funzioni del menu non funzionano correttamente, i servizi di registrazione e di podcast non sono attivi, assieme a moltissime altre funzioni principali. I difetti ci sono, è inevitabile. Il servizio è ancora giovane, merita di essere tenuto d’occhio e di essere seguito.

Siamo certi che gli sviluppatori faranno tesoro dei suggerimenti che arriveranno e svilupperanno questo progetto in maniera sempre più efficace.

Non c’è che dire: l’idea, a mio avviso, resta davvero interessante, bisogna darsi da fare concretamente per attuarla nel miglior modo possibile. Sistemando qualche cosa, il servizio potrebbe divenire davvero fruibile e utilizzabile ed entrare a pieno titolo tra i siti più utili.

Voi cosa ne pensate? Conoscevate già il servizio, e, cosa più importante, cosa modifichereste?