Musica online, iTunes sempre più popolare

Nella propria ricerca “Tempo Digital Music Brandscape“, la Ipsos ha rilevato che iTunes sta diventando sempre più forte nel settore della musica online, imponendosi come destinazione dominante per gli acquirenti di musica digitale.

L’analisi, condotta su un ampio campione di acquirenti maggiorenni, è stata pubblicata il giorno successivo al recente annuncio dell’innovazione strategica di MySpace, che è in procinto di entrare nel mercato del download di musica digitale con la propria compagnia indipendente, MySpace Music, in cui compaiono, in qualità di soci di minoranza, anche tre importanti etichette discografiche.

Stando all’osservazione di Ipsos, ben il 38% degli utenti dichiara che iTunes è in cima alle proprie preferenze in materia; nei soli ultimi 30 giorni, la popolarità del portale di Apple è cresciuta addirittura del 24%.

Secondo gli analisti, tuttavia, la situazione potrebbe cambiare con l’ingresso di MySpace, che ha dalla sua parte alcune rilevanti intese con Sony, Universal e Warner.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti