QR code per la pagina originale

MySpace lancia un nuovo servizio per contrastare iTunes

,

MySpace ha creato un nuovo servizio di download di file musicali per contrastare iTunes di Apple, il più grande negozio virtuale di musica.

Per riuscire in questa ardua impresa, sottolinea la stampa americana, MySpace ha già acquisito diversi contatti con le principali etichette musicali, al fine di arricchire il proprio catalogo in maniera più corposa di quello del concorrente, e vorrebbe proseguire sulla stessa strada anche nei prossimi mesi.

Giovedì scorso MySpace ha pertanto ufficializzato la nascita di MySpace Music, una joint venture siglata con Sony BMG Music Entertainment, Universal Music Group e Warner Music Group.

MySpace Music si poggerà sulla piattaforma del canale musicale già detenuto da News Corporation, e stando all’annuncio del più popolare social network del mondo, offrirà servizi innovativi che andranno ben al di là del semplice download di musica digitale. Di sicuro MySpace Music offrirà anche il download di suonerie per la telefonia mobile, merchandise musicale e biglietti per i concerti.

Le parti non hanno tuttavia ancora rivelato i dettagli finanziari dell’accordo.