Zotac annuncia la nuova GeForce 9800 GTX AMP!

Zotac amplia la sua gamma di schede video equipaggiate con GPU nVidia GeForce 9 con la nuova GeForce 9800 GTX AMP!, evoluzione della GeForce 9800 GTX basata sulla reference board di nVidia.Il chip grafico resta sempre il solito G92 con processo produttivo a 65 nanometri, con pieno supporto alle DirectX 10, Shader Model 4.0, PureVideo

Zotac amplia la sua gamma di schede video equipaggiate con GPU nVidia GeForce 9 con la nuova GeForce 9800 GTX AMP!, evoluzione della GeForce 9800 GTX basata sulla reference board di nVidia.

Il chip grafico resta sempre il solito G92 con processo produttivo a 65 nanometri, con pieno supporto alle DirectX 10, Shader Model 4.0, PureVideo HD di seconda generazione, e 3-way NVIDIA SLI.

La denominazione AMP! che contraddistingue questo nuovo modello consiste nell’overclock del core, degli shader e della memoria video, lasciando comunque invariato il quantitativo di memoria onboard (512MB con bus da 256bit di ampiezza), il numero degli shader (128) e le altre caratteristiche hardware. Il sistema di raffreddamento è lo stesso utilizzato sulla reference board nVidia, di tipo dual slot con ventola a turbina ed espulsione dell’aria calda all’esterno del case.

Si passa quindi da 675 MHz a 750 MHz per il core (+11%), da 1688 MHz a 1890 MHz per gli shader (+12%) e da 1100 MHz a 1150 MHz per le memorie GDDR3 (+4,9%). Naturalmente non è possibile basarsi solo su questi numeri per quantificare il salto prestazionale dalla 9800 GTX standard, in questi casi la prova va effettuata sul campo tramite appositi strumenti di benchmark o con l’esperienza diretta nei giochi.

Nella confezione della GeForce 9800 GTX AMP! è incluso il gioco della Ubisoft Lost: Via Domus, basato sulla serie TV. Zotac non ha ancora comunicato il prezzo di vendita di questa GeForce 9800 GTX AMP! ma è lecito aspettarsi che si collocherà un po’ al di sopra delle normali soluzioni GeForce 9800 GTX.

Per chi fosse interessato a maggiori dettagli tecnici consiglio la lettura del comunicato stampa del produttore.

Ti potrebbe interessare
Facebook: 600 mila account violati ogni giorno
Prezzi e tariffe

Facebook: 600 mila account violati ogni giorno

600 mila sono gli account di Facebook che ogni giorno vengono violati da pirati informatici. Un numero davvero impressionante che ci fa capire ancora una volta come sia importante curare al massimo la sicurezza dei social network. Dati che sono stati diramati dallo staff di Facebook durante la presentazione del nuovo “Trusted Friends“, il programma

Scoperta vulnerabilità che colpisce Windows 7 64 bit
Microsoft

Scoperta vulnerabilità che colpisce Windows 7 64 bit

In un comunicato pubblicato martedì, Microsoft ha avvertito gli utenti della scoperta di una vulnerabilità che riguarda Windows 7.Il problema riguarderebbe i driver di Windows Display Canonical (cdd.dll) che interessano nello specifico le versioni a 64 bit di Windows 7 e Windows Server 2008 R2.

Chi ha comprato la Baia
Business Intrattenimento

Chi ha comprato la Baia

The Pirate Bay è stata venduta alla Global Gaming Factory X per poco più di 5 milioni di euro. L’avvicendamento entro Agosto. Il nuovo acquirente fa propria anche la Peerialism, software house attiva nello sviluppo di tecnologie P2P di nuova generazione

Creative rinnova la linea Zen
Gadget e Device

Creative rinnova la linea Zen

Il look dei nuovi Zen si è rinnovato per contrastare i nuovi iPod (sia iPod Touch che iPod classici).La Creative, quindi, lancia la nuova sfida al rivale di sempre con questi nuovi interessanti lettori che offrono un’autonomia della batteria di circa 25 ore in riproduzione audio o 5 ore in riproduzione video e sono disponibili