Canon PowerShot SD790 IS, nuova compatta dalle ottime prestazioni

È finita nella Editor’s Choice di PC Magazine, e a ragione: la PowerShot SD790 IS, nuova fotocamera compatta di Canon ha tutte le carte in regola per accaparrarsi le simpatie degli appassionati della fotografia digitale.La nuova caratteristica che salta all’occhio riguarda una rotellina posta nel retro della fotocamera che sostituisce i classici quattro pulsanti adibiti

È finita nella Editor’s Choice di PC Magazine, e a ragione: la PowerShot SD790 IS, nuova fotocamera compatta di Canon ha tutte le carte in regola per accaparrarsi le simpatie degli appassionati della fotografia digitale.

La nuova caratteristica che salta all’occhio riguarda una rotellina posta nel retro della fotocamera che sostituisce i classici quattro pulsanti adibiti alle funzioni principali: chi ha provato la fotocamera sostiene che ci vuole del tempo ad abituarsi a questo controller, che è molto sensibile, ma, presa l’abitudine, se ne vedono presto i benefici.

Sono molto gradite le diverse funzioni automatiche inserite in grado di garantire buone immagini senza cambiare troppi parametri, come la tecnologia motion-detection.

Di 10 Megapixel è il sensore, e la risoluzione delle fotografie arriva fino a 3648 x 2736 pixel; i video, invece, possono essere registrati fino a 640 x 480 a 30 fps, numeri più che sufficienti per garantire discreti filmati.

La memoria interna è di 32 MB, ma c’è il supporto per quasi tutti i formati più conosciuti, come schede di memoria MMC, HC MMC, SD e SDHC.

È di 350$ circa la cifra necessaria per acquistare la SD790 negli Stati Uniti, ma non conosciamo ancora prezzo e data di uscita relativi al nostro continente.

Ti potrebbe interessare
Mac Pro a fine estate e iMac qualche settimana dopo?
Apple

Mac Pro a fine estate e iMac qualche settimana dopo?

HardMac, popolare sito dedicato prettamente al mondo Apple, ha riportato quanto dichiarato dalle proprie fonti. Pare infatti che Apple stia programmando alcune succose novità per la nuova linea di Mac Pro e iMac in arrivo.Nonostante in questo ultimo periodo a Cupertino abbiano concentrato i propri sforzi nel settore dei dispositivi portatili, siamo sicuri che Jobs

Chrome: migliorare la gestione dei segnalibri con Bookmark Tree
Web e Social

Chrome: migliorare la gestione dei segnalibri con Bookmark Tree

Durante la navigazione Web risulta importante poter accedere ai siti preferiti in modo pratico e immediato, indipendentemente dal browser utilizzato.Google Chrome propone inizialmente una gestione dei bookmark che in certi casi non appare ideale e il consueto strumento dei componenti aggiuntivi si offre per andare incontro a diverse esigenze di personalizzazione.

Google e la fibra ottica da 1 Gbps ma solo negli USA
Prezzi e tariffe

Google e la fibra ottica da 1 Gbps ma solo negli USA

Mentre una parte del nostro paese è ancora afflitta dalla copertura di linee ADSL poco stabili e performanti, negli Stati Uniti si è già cominciato a parlare di connessioni a 1 Gbps.Questa l’incredibile velocità che Google, con la sperimentazione annunciata ieri, intende portare nelle case di un numero di americani inizialmente compreso tra 50.000 e