QR code per la pagina originale

Canon PowerShot SD790 IS, nuova compatta dalle ottime prestazioni

,

È finita nella Editor’s Choice di PC Magazine, e a ragione: la PowerShot SD790 IS, nuova fotocamera compatta di Canon ha tutte le carte in regola per accaparrarsi le simpatie degli appassionati della fotografia digitale.

La nuova caratteristica che salta all’occhio riguarda una rotellina posta nel retro della fotocamera che sostituisce i classici quattro pulsanti adibiti alle funzioni principali: chi ha provato la fotocamera sostiene che ci vuole del tempo ad abituarsi a questo controller, che è molto sensibile, ma, presa l’abitudine, se ne vedono presto i benefici.

Sono molto gradite le diverse funzioni automatiche inserite in grado di garantire buone immagini senza cambiare troppi parametri, come la tecnologia motion-detection.

Di 10 Megapixel è il sensore, e la risoluzione delle fotografie arriva fino a 3648 x 2736 pixel; i video, invece, possono essere registrati fino a 640 x 480 a 30 fps, numeri più che sufficienti per garantire discreti filmati.

La memoria interna è di 32 MB, ma c’è il supporto per quasi tutti i formati più conosciuti, come schede di memoria MMC, HC MMC, SD e SDHC.

È di 350$ circa la cifra necessaria per acquistare la SD790 negli Stati Uniti, ma non conosciamo ancora prezzo e data di uscita relativi al nostro continente.