QR code per la pagina originale

Extreme Agenda per Windows Mobile

,

Le ragioni che possono spingerci a ricercare una soluzione alternativa all’agenda predefinita dei device mobili possono essere diverse. Alcuni vorrebbero disporre di un’interfaccia più amichevole e altri di un tool che offra loro una maggiore flessibilità operativa.

Extreme Agenda si offre come possibile alternativa alla suite Pocket Outlook disponibile in Windows Mobile ed è compatibile sia con gli smartphone che con i palmari. Il programma include i moduli di calendario, attività, note, contatti, gestione dati e ricerca.

Le icone per seguire ogni singola applicazione sono disposte circolarmente per agevolare il riconoscimento di ciascuna di esse. Un aspetto rilevante è dettato dal mantenimento della compatibilità con Microsoft Outlook in versione desktop, senza compromettere quindi la funzionalità di sincronizzazione.

Una peculiarità è costituita anche dall’archivio protetto per la memorizzazioni di informazioni in modo sicuro, grazie all’algoritmo a 256 bit a chiave simmetrica a blocchi, denominato Blowfish. Si possono così archiviare dati riguardanti carte di credito, PIN, account Web e bancari.

Funzioni extra sono costituite dalla ricerca avanzata per parole chiave, dalla creazione di collegamenti tra diversi elementi di Outlook e dalla disponibilità di temi aggiuntivi per personalizzare l’interfaccia secondo i propri gusti.