Remote Server Administration Tools per Vista SP1

Da qualche settimana Microsoft ha rilasciato il pacchetto Remote Server Administration Tools (RSAT) per Windows Vista Service Pack 1.

Il supporto Microsoft recita:

Microsoft Remote Server Administration Tools (RSAT) consente agli amministratori IT di gestire i ruoli e le funzionalità in Windows Server 2008 da un computer che esegue Windows Vista con Service Pack 1 (SP1) in remoto. Esso include il supporto per la gestione remota di computer che eseguono un’opzione di installazione Principale Server o un’opzione di installazione completa di Windows Server 2008.

Gli strumenti di amministrazione si applicano alle piattaforme Vista Business, Enterprise ed Ultimate a 32 e 64 bit e naturalmente sono proposti come pienamente compatibili con Windows Server 2003, oltre che Windows Server 2008 in versione Full o Core (che ha un prompt testuale al posto della GUI).

Il pacchetto reintroduce anche la Group Policy Management Console (GPMC) che era stata rimossa col Service Pack 1.

Come previsto in questa fase di rodaggio, diverse delle funzionalità presentano ancora errori e lo stesso supporto Microsoft presenta la risoluzione dei problemi noti.

Questi i link per scaricarlo:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti