QR code per la pagina originale

3G per il secondo iPhone

,

Ormai è decisamente parecchio tempo che si parla della seconda versione di iPhone dotata di connettività 3G. Uno dei motivi è senza dubbio che ci si aspettava di vederla implementata fin dal primo modello dell’applefonino. Tuttavia sembrerebbe che l’attesa non debba durare ancora a lungo.

Il nuovo prodotto verrà presentato ufficialmente al WWDC 2008, che si terrà dal 9 al 13 di Giugno, e verrà proposto in tre configurazioni differenti con prezzi a partire da 399 dollari. Secondo le ultime indiscrezioni, le novità non riguarderebbero unicamente la connettività 3G.

Apple dovrebbe commercializzare due modelli, uno da 8GB ed uno da 16GB con prezzi di 399$ e 499$, mantenendo lo stesso prezzo degli attuali modelli EDGE. Si parla infine di un possibile modello da 32GB venduto al prezzo di 599$.

Per quanto riguarda l’estetica, il nuovo iPhone dovrebbe essere più sottile di un paio di millimetri rispetto al modello precedente e presentare qualche rifinitura migliore. La batteria rimarrà non accessibile mentre subirà qualche modifica l’accelerometro. Il sistema operativo non subirà invece cambiamenti sostanziali.