F-Secure Mobile Security: antivirus e firewall per Windows Mobile

Il mondo della telefonia e dei dispositivi mobili è in continua crescita e per questo, da qualche tempo, si sono sollevati problemi relativi alla sicurezza di questi prodotti.

Se il futuro, o meglio il presente, è quello di collegarsi a Internet non solo più con il computer ma anche con i palmari e gli smartphone c’è la concreta possibilità dello sviluppo di epidemie virali. Per questo F-Secure, nota società finlandese, ha immesso sul mercato la propria suite di sicurezza completa.

Il pacchetto Mobile Security per sistemi Windows Mobile offre una completa copertura per la sicurezza dei propri dispositivi portatili, al momento non ci sono particolari allarmi di virus che potrebbero invadere i sistemi Windows Mobile 5 e Windows Mobile 6, ma vista la crescente diffusione di questi sistemi è molto probabile che non mancherà molto per vedere la diffusione di codici virali su larga scala.

Le caratteristiche di F-Secure Mobile Security sono le seguenti:

  • funzioni antivirus, firewall e antispyware;
  • funziona senza occupare grandi risorse hardware;
  • possibilità di creare regole personalizzate;
  • scansione del sistema;
  • aggiornamenti automatici.

La suite si propone come del tutto simile ad una per PC, offre indicativamente le stesse funzioni.
F-Secure Mobile Security sarà in vendita a partire da metà Aprile. Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti