Trapster: il programma per cellulare contro gli autovelox

Arriva dall’America Trapster, un programma gratuito che potrebbe interessare coloro che viaggiano molto in macchina e “non amano” rispettare i limiti di velocità, infatti si propone come nuovo sistema di rilevazione degli autovelox tramite cellulare.

Il motivo per usare Trapster è ovvio: evitare le multe per eccesso di velocità. Il programma è in grado di segnalare la presenza di un autovelox, e, a differenza delle soluzioni già utilizzate sui navigatori satellitari, il software mette a disposizione una funzione innovativa.

Infatti se passiamo davanti ad un autovelox non individuato, ci basterà segnalarlo tramite Trapster che si occuperà di memorizzare la strada e la posizione, in tal modo tutti gli automobilisti associati al servizio che passeranno nella stessa strada saranno avvisati in modo da non incorrere nella multa.

Il software, per il momento disponibile solo in America,funziona su telefoni dotati di sistema operativo Symbian, Windows Mobile e terminali BlackBerry che abbiano un modulo GPS o WiFi.

Maggiori informazioni sul funzionamento di Trapster sono disponibili nella pagina How trapster works.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti