QR code per la pagina originale

Vixy converter: i video di youtube su iPod

,

Quante volte avete desiderato di possedere sul vostro iPod un video presente su Youtube? Beh, personalmente parecchie volte; purtroppo non è semplicissimo riuscire a realizzare questo piccolo desiderio, infatti, dovreste prima avere un programma per scaricare i video (non è possibile scaricare video da youtube direttamente), poi dovreste convertirlo nel formato adatto e solo dopo potrete finalmente trasferirlo sull’iPod.

Voglio segnalarvi invece una utility che può essere usata, sia online che offline, scaricando il programma: si chiama Vixy Converter e vi consente di abbreviare di molto la procedura “classica”. Il sito dove trovare questo servizio è vixy.net. Esiste sia una versione per Windows che per Mac OS X.

Una volta arrivati sul sito, inserire l’URL del video che volete scaricare, selezionare il formato in cui convertirlo e cliccare sul pulsante “Start”. Tutto qui, dopo poco avrete il vostro video e non dovrete fare altro che importarlo sull’iPod.

Come ho accennato prima potete anche scaricarlo e installarlo per velocizzare ancora di più il procedimento (la procedura, una volta installato il software, è esattamente la stessa di quella online).

La versione offline di questa utility è in beta, questo vuol dire che non è una versione definitiva e ancora in fase di testing, quindi potrebbe avere delle instabilità (che io non ho ancora trovato in realtà). Tutto gratuito, ma se siete rimasti particolarmente soddisfatti potete anche fare una donazione per aiutare a migliorare il programma.