Mio DigiWalker P560

Mio Technology è una compagnia che sta cercando di ritagliarsi uno spazio nel settore dei palmari, proponendo continui aggiornamenti al proprio catalogo, costituiti da unità dalle funzionalità avanzate.

DigiWalker P560 si fa notare per il ricevitore satellitare integrato SiRF Star III a 20 canali, che risulta tuttora tra i chipset più affidabili e sensibili mai progettati.

Altri aspetti che caratterizzano il palmare sono la connettività Wi-Fi, Windows Mobile 6 ed il generoso schermo touch da 3,5″, con risoluzione 320 x 240 punti.

La memoria interna è pari a 64 MB ed è espandibile grazie allo slot SD/IO. Il processore Samsung da 400 MHz dovrebbe consentire prestazioni elevate, anche rispetto al comparto multimediale.

La batteria è da 1350 mAh e consente di operare sino a 4,5 ore con GPS attivo. Il form factor risulta compatto: 170 g. di peso per dimensioni di 17,8 x 72 x 115 mm.

La nota negativa deriva dalla mancanza di un modulo GSM/UMTS che non consente quindi di effettuare chiamate in fonia e dati. Si tratta quindi di un device versatile solo nel caso non si abbia tale necessità di connettività.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti