QR code per la pagina originale

Sky alla ricerca di ingegneri

,

Ne abbiamo parlato anche in un altro post dove si richiedevano esperti SAP; ancora una volta SKY è alla ricerca di personale e si tratta di un ruolo di una certa importanza. La sezione Technology cerca, con urgenza, per la sede di Milano, un Interactive Engineer (ITV).

Il compito di questa figura sarà quello di sviluppare sia moduli applicativi su Middleware dedicato (OpenTV) che applicazioni interattive. Insomma, bisognerà essere dotati di una buona preparazione nell’ambito della programmazione e sarà necessaria una certa conoscenza dei sistemi Middleware.

L’azienda di cui si parla è davvero prestigiosa e credo che tutti la conoscano, per cui si parla di offerte abbastanza difficili da rifiutare.

Veniamo ai requisiti richiesti dall’azienda:

  • laurea preferibilmente in informatica o ingegneria informatica;
  • esperienza dell’utilizzo dei Sistemi Operativi (Linux, Unix, Windows);
  • buona conoscenza delle metodologie di sviluppo e di progettazione di software UML;
  • discreta conoscenza della programmazione strutturata e ad oggetti;
  • esperienza di programmazione in C, C++, Java e conoscenza dei linguaggi per Application Server (PHP-JSP);
  • buona padronanza di XML, HTLM e delle tecniche per il disegno delle basi di dati (modello redazionale e modello ER);
  • ottima conoscenza della lingua inglese, letta scritta e parlata.

Non pochi i requisiti in effetti, ma non credo si tratti di richieste poi così eccessive (si parla sempre di un laureato in informatica o ingegneria informatica, quindi queste conoscenze sono quasi tutte acquisite).

Il tipo di contratto è a tempo determinato. Gli interessati possono inviare il proprio CV all’indirizzo “selezione.personale@skytv.it” inserendo come riferimento “ITV”; oppure è anche possibile utilizzare il form del sito ufficiale in cui è anche possibile allegare il curriculum.