QR code per la pagina originale

Nokia 6212, tecnologia NFC per usufruire di molti servizi

,

Nokia ha appena annunciato l’uscita a breve scadenza del 6212, un nuovo modello di cellulare dotato della tecnologia NFC, Near Field Communication, che permette a chi la possiede di condividere con altri dei contenuti ed effettuare micropagamenti, ma non solo: per una spiegazione dettagliata, vi rimandiamo all’esaustivo articolo riportato su Webnews.

Passano in secondo piano tutte le altre specifiche di questo nuovo modello della prolifica casa finlandese, che rimane comunque un cellulare nella media.

Non entusiasma il design, ma apprezziamo l’ampio display QVGA da 2″ dotato di connettività UMTS, il Nokia 6212 possiede una fotocamera da 2 Megapixel e una radio FM incorporata.

Immancabile il supporto per schede di memoria microSD, in questo caso fino a 4GB, e utile perché questo cellulare supporta diversi formati audio, anche se nel comunicato ufficiale non è stato specificato quali.

L’uscita è prevista per il mercato europeo e asiatico nella seconda metà dell’anno in corso, ad un prezzo stimato di 200? per i rivenditori.