SMS Alert di Vodafone: monitoraggio credito del traffico dati

Navigare in Internet con il cellulare è certamente una cosa comoda e molto utile in determinate situazioni. Siamo in giro con il nostro portatile, magari in treno o in viaggio e dobbiamo connetterci per leggere quell’email importante o semplicemente navigare in internet.

Spesso utilizziamo dei contratti flat che ci consentono di avere un tot di Megabyte al giorno o delle ore da consumare entro un determinato arco di tempo (generalmente 30 giorni).

Spesso però capita che per distrazione o altro sforiamo questa soglia giornaliera o mensile oppure navighiamo in Internet a consumo senza renderci conto di quanti Kbite stiamo consumando. Scopriamo così, a posteriori, che il nostro conto telefonico è andato in rosso fisso.

Poco male se abbiamo una scheda ricaricabile, ma se abbiamo un contratto in abbonamento la cosa rischia di essere abbastanza problematica.

Per evitare questi problemi Vodafone ha istituito il nuovo servizio SMS Alert. Questo servizio si pone come tutela e trasparenza nei confronti del cliente.

I clienti che effettuano traffico dati settimanale oltre la soglia di 50 euro (in Italia e all’estero) riceveranno il seguente SMS:

Vodafone: nell’ultima settimana hai superato 50 euro di traffico dati. Per verificare la tua spesa vai su Vodafone.it nell’area 190 Fai da Te ? Il Tuo Traffico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti