WWDC 2008: conferenze e premi

Come poteva essere facilmente immaginabile la conferenza degli sviluppatori Apple del 2008 avrà fra i suoi temi principali l’SDK dell’iPhone/iPod Touch. In quel periodo vi sarà, molto probabilmente, il rilascio del “firmware 2” e l’apertura “dell’App Store.”

Apple ha pubblicato un elenco dei vari workshop o corsi presenti alla WWDC08. In quell’occasione vi saranno appositi eventi costruiti per l’SDK. Da eventi generali e trucchi per migliorare i propri prodotti, per giungere a seminari sui giochi per queste due piattaforme. Interessante constatare l’attenzione di Apple per il settore del “gaming”.

Quest’ultimo elemento, se particolarmente curato da Apple, potrebbe determinare un ottimo successo della piattaforma. La recente sfida dei ragazzi di Pisa è un esempio delle capacità dell’iPhone/iPod Touch.

Oltre ai classici premi su Mac OS X vi saranno appositi premi per l’iPhone. Fra questi “spicca” il premio per la migliore creazione sviluppate con la versione beta dell’SDK ma già funzionanti.

Inoltre fra i premi degli Oscar WWDC ci sono interessanti prodotti ma anche rimborsi spese per la trasferta e l’evento.

Giugno potrebbe risultare un mese piuttosto interessante per la Mela ma in particolare per il mondo di noi sviluppatori. Voi cosa né pensate? E fra i nostri lettori coloro che sviluppano cosa pensano dei nuovi strumenti Apple e delle possibili uscite future per l’iPhone?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti